Ad un passo dal baratro – Internet – Grillo dove sei !!! ???

Le ultime “ore” di libertà…. Internet all’angolo!!!

Noi poveri Italiani…

Ieri l’Italia ha deciso di sferrare un attacco senza precedenti contro i cyberlocker, quei siti cioè che mettono a disposizione dello spazio online per archiviare e far scaricare ad altri utenti file di vario genere, spesso impiegati però per diffondere materiale coperto da copyright.

Come qualcuno avrà già notato, gran parte dei siti più famosi di questo genere non risultano più essere accessibili dal nostro Paese. La manovra antipirateria si è infatti focalizzata sullo streaming e la diffusione di contenuti video, bloccando i principali accessi a tali risorse per i cittadini italiani, mentre all’estero la situazione sembra essere rimasta immutata.

Non è la solita chiusura da parte della Guardia di Finanza, il blocco interessa direttamente i provider italiani, così che chiunque utilizzi un abbonamento nostrano non avrà più accesso a le solite fonti di approvvigionamento di streaming e download di video illegali.

Il blocco in realtà giunge un po’ inaspettato dato che non ne è stata data notizia né si è provveduto a pubblicizzarne i risultati, inoltre sembra essere stata una scelta unilaterale dell’Italia all’interno della comunità europea, visto che nessun altro Stato per ora sembra aver intrapreso la medesima battaglia per “proteggere” i propri utenti e/o interessi delle major.

Al momento mi risultano non più raggiungibili i seguenti siti:

Bitshare

Cineblog01

Cyberlocker

Flashdrive

Freakshare

Megaload

NowDownload

NowVideo

Rapidgator

Uploaded

VideoPremium

Aggirare il blocco non è poi così difficile, visto che si tratta di un oscuramento selettivo per gli utenti italiani. Utilizzando un qualsiasi DNS internazionale, ad esempio quelli già molto diffusi Google, infatti i siti magicamente ricompariranno nel nostro browser. Lo stesso effetto si avrà con i vari anonimizer e proxy esteri.

Ricodiamo gli attacchi internazionali contro i giganti dei torrent di The Pirate Bay, ora nuovamente funzionante, i cyberlocker Megaupload, resuscitato, pur in altra veste, con Mega, e Rapidshare, poi tornato alla ribalta, anche se con un profilo più basso.

La parola fine….

AGGIORNAMENTO!!!!

Grazie alle rapida risposta intrapresa dagli hosting e streaming provider, la maggioranza di Siti internet sono tornati online. Grazie anche a Google, che ha intrapreso una solerte campagna a favore…….. (DNS Show….) nomi di dominio modificati (da .it a .ca)

Ora, se il vostro broswer internet non vi permette di visualizzare uno dei siti sopra citati, svuotate la cache o ripristinate le impostazioni.

Il Redirect link è stato sospeso.

Leave a Reply